Aliscafi Amalfi Ischia: orari aggiornati, prezzo biglietto, Prenotazione online
Dove vuoi andare?

ANDATA
Dove vuoi andare?

RITORNO

Aliscafi Amalfi – Ischia – Amalfi

Dalla Costiera Amalfitana al Golfo di Napoli. Con l’aliscafo da Amalfi a Ischia, con tratte andata e ritorno, è possibile visitare una delle città più belle della provincia di Salerno e l’isola più grande d’Italia dopo Sicilia e Sardegna.

I porti della rotta Amalfi – Ischia

Ad Amalfi l’imbarco è al Molo Cassone mentre a Ischia l’aliscafo si ferma a Ischia Porto, a poche centinaia di metri dal centro. Amalfi è una località famosa in tutto il mondo per il paesaggio, per il mare, per l’arte. Oltre al classico clima mediterraneo, ci si imbatte anche nel Duomo, il monumento più famoso di quella che fu una delle Repubbliche Marinare, costruito nel 987 Dopo Cristo.

Il Duomo si trova nella piazza centrale, nelle cui vicinanze si può ammirare anche la Fontana di Sant’Andrea che, col suo stile barocco, affascina i turisti. Una passeggiata sul lungomare dei Cavalieri è, infine, un must per chi visita Amalfi.

A Ischia, oltre al famosissimo Castello Aragonese, è d’obbligo recarsi alla Baia di Sorgeto, dove, dopo essersi imbattuti in oltre 200 scalini, ci si ritrova in terme naturali. L’acqua calda che fuoriesce dal sottosuolo incrocia quella del mare e quindi si crea un’atmosfera tipica, appunto, delle terme.

Perché scegliere gli spostamenti veloci di Alicost

I nostri aliscafi veloci, fiori all’occhiello del trasporto via mare di Alicost, sono dotati di tutti i comfort per rendere davvero unica l’esperienza di viaggio. A bordo c’è il Wi-fi, disponibile dal momento dell’imbarco fino all’arrivo, destinato a chi non può proprio fare a meno di collegarsi a internet.

Mentre chi preferisce sorseggiare un caffè può rivolgersi al bar interno. Infine, siamo a disposizione per fornire assistenza a persone con mobilità ridotta, per essere accolte al meglio.

Acquista il biglietto online per la rotta da Amalfi a Ischia

Con Alicost puoi evitare anche le file per avere il tuo biglietto: sul sito, in pochi minuti, si può effettuare l’acquisto online del pass che poi deve essere cambiato in biglietteria con il ticket valido per l’imbarco.

L’acquisto online avviene con il nostro sistema di booking che permette di acquistare il biglietto con pochissimi passaggi. In alternativa, è possibile acquistare i biglietti anche tramite il nostro call center fino a 2 ore prima della partenza.

Sono previste promozioni particolari per i più giovani: i bambini dai 0 ai 3 anni possono usufruire di un biglietto gratuito mentre chi è compreso nella fascia d’età 3-12 anni riceverà un forte sconto.
Ora è il tuo torno: prenota online l’aliscafo veloce e visite due autentiche perle del Mediterraneo!

ORARI E PREZZI

Partenze / DeparturesPrezzo solo andata / One way price
Amalfi > Ischia
8.25
€ 26.40PRENOTA ORA
Ischia > Amalfi
16.20
€ 26.40PRENOTA ORA

N.B. : Gli orari possono essere soggetti a variazione anche senza preavviso causa condizioni meteo-marine avverse o disguidi tecnici