Aliscafi Salerno Cilento: orari, prezzi e Prenotazione biglietto online
Dove vuoi andare?

ANDATA
Dove vuoi andare?

RITORNO

Aliscafi per il Cilento da Salerno

Gli aliscafi per il Cilento di Alicost permettono a tutti di scoprire un territorio meraviglioso, incontaminato e dall’acqua cristallina.

Aliscafi veloci per il Cilento: i porti di partenza

Dal porto Molo Manfredi di Salerno con i nostri collegamenti veloci via mare è possibile arrivare al porto di San Marco Castellabate, al porto di Acciaroli nel comune di Pollica, al porto di Marina di Casal Velino, di Marina di Pisciotta, al porto turistico di Palinuro e di Marina di Camerota: sono le principali città del Cilento, un’area che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità dal 1998.

Una terra straordinaria, fonte d’ispirazione già nell’Antica Grecia di miti e leggende che ancora oggi fanno parte della storia della letteratura europea. È in una frazione di Castellabate, infatti, che Ulisse riuscì a trovare lo stratagemma per non farsi ammaliare dal canto delle Sirene o, ancora, è al nocchiero di Enea che Palinuro deve il suo nome.

I nostri aliscafi veloci portano i turisti in una terra dove la qualità della vita è altissima, immersi tra una vita ‘slow’, il mangiare sano e un’aria incontaminata: proprio per questo, infatti, il Cilento è stato spesso oggetto di studi internazionali per provare a esportare e studiare questo modello.

Massima comodità con i servizi di bordo di Alicost

Per un vero e proprio paradiso terrestre, non potevamo farci trovare impreparati.  I trasporti marittimi che proponiamo sono di qualità eccellente e garantiscono tutti i comfort. Negli aliscafi per il Cilento è possibile sorseggiare un buon caffè, gustare qualche snack o scambiare due chiacchiere con gli altri viaggiatori al bar interno.

Inoltre, per chi ha necessità di collegarsi a internet disponiamo di connessioni wi-fi su tutti gli aliscafi della nostra flotta.

Non manca l’intrattenimento video con i nostri schermi e la possibilità di imbarcare persone con mobilità ridotta garantendo la massima assistenza.

Aliscafi per il Cilento: acquista i biglietti online

L’acquisto dei biglietti sul sito di Alicost è veloce, semplice e intuitivo: accettiamo, inoltre, le carte dei maggiori circuiti finanziari internazionali.

In meno di 3 minuti si può prenotare online per essere sia certo di trovare qualche posto libero che non arrivare necessariamente molto tempo prima al Molo Manfredi. Puoi utilizzare il nostro sistema di booking online oppure potrai acquistare telefonicamente il biglietto contattando il nostro call center.

Una volta effettuata la prenotazione, via mail arriverà un ticket da consegnare al check-in e ricevere il biglietto per l’imbarco.

Gli aliscafi veloci di Alicost includono anche la possibilità di portare con sé gli animali: basterà semplicemente avvisarci durante la prenotazione e noi faremo di tutto per farli sentire a loro agio.

Le nostre tariffe sono molto convenienti anche per i bambini e i ragazzi fino a 12 anni. L’imbarco è, infatti, gratuito per i neonati e i bambini fino a 3 anni mentre i ragazzi di età compresa tra i 3 e i 12 anni hanno diritto a una tariffa agevolata.

Prenota ora gli aliscafi veloci e visita un territorio che ti lascerà a bocca aperta!

Linea 1: Salerno > Costa del Cilento

Periodicità: Sabato e Domenica 

Partenze / Departures 
Salerno8:00
Agropoli9:00
San Marco Castellabate9:25
Acciaroli10:00
Casalvelino10:25
Pisciotta10:55
Palinuro11:25
Camerota11:45
Partenze / Departures 
Camerota16:30
Palinuro17:00
Pisciotta17:20
Casalvelino17:50
Acciaroli18:15
San Marco Castellabate18:50
Agropoli19:25
Salerno20:15

N.B.: Gli orari possono essere soggetti a variazione anche senza preavviso causa condizioni meteo-marine avverse o disguidi tecnici.

TARIFFE