Aliscafi Salerno Isole Eolie: orari, prezzi biglietti e prenotazione online - Alicost Spa
Dove vuoi andare?

ANDATA
Dove vuoi andare?

RITORNO

Aliscafi per le Isole Eolie da Sapri: tutte le tratte

I collegamenti sono terminati, arrivederci al 2022

Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica

TrattaPartenzaArrivo
Sapri > Stromboli16:0018:10
Sapri > Panarea16:0018:45
Sapri > Salina16:0019:15
Sapri > Vulcano16:0019:40
Sapri > Lipari16:0020:00

Lunedì, Venerdì, Sabato, Domenica

TrattaPartenzaArrivo
Salina > Sapri9:0013:00
Lipari > Sapri9:2013:00
Vulcano > Sapri9:3513:00
Panarea > Sapri10:2013:00
Stromboli > Sapri10:5513:00

SERVIZIO NAVETTA GRATUITO da SAPRI STAZIONE a SAPRI PORTO

E’ a disposizione un servizio navetta gratuito effettuata da Curcio VIAGGI

SAPRI STAZIONE – SAPRI PORTO ore 15.40

SAPRI PORTO- SAPRI STAZIONE  ore 13.10

I collegamenti via mare di Alicost comprendono anche gli aliscafi per le Isole Eolie. I nostri trasporti marittimi, infatti, mettono a disposizione dei viaggiatori aliscafi da Sapri per Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano e Lipari raggiungendo 5 delle 7 isole che comprendono l’arcipelago siciliano, in provincia di Messina.

In aliscafo verso le isole Eolie: tutti i porti di partenza e arrivo

Le isole Eolie sono tutte diverse a modo loro e tutte speciali, facendo provare ai turisti delle sensazioni uniche, come l’immergersi nella natura incontaminata.

Una visita nelle isole Eolie è l’ideale per chi vuole vivere indimenticabili momenti tra paesaggi mozzafiato, acqua cristallina e natura incontaminata.

Per gli appassionati di storia, invece, grazie alla natura vulcanica di questi territori, è stato possibile recuperare reperti antichissimi, ricordi di civiltà persino antecedenti quella greca e romana.

Tracce di insediamento antico si sono trovate anche a Salerno, datate al VI secolo Avanti Cristo. Nella seconda città della Campania, si può visitare anche l’Acquedotto Medievale, su cui incombe una curiosa leggenda: grazie a demoni, probabilmente chiamati dal mago Pietro Barliario, è stato costruito in una sola notte tanto da essere soprannominato ‘Ponte del Diavolo’.

Obbligatoria, poi, una tappa nella ‘Basilica minore’ di Salerno: il Duomo, costruito a ridosso del 1100 Dopo Cristo, che si trova in pieno centro storico nell’omonima via.

I servizi a bordo di Alicost

Gli aliscafi veloci di Alicost consentono un viaggio ricco di comfort.

A bordo, infatti, sono presenti: schermi sintonizzati sui principali canali, il bar per poter fare due passi, ordinare un caffè o prendere uno snack, la connessione Wi-Fi, disponibile per tutta la durata della tratta per tutti i passeggeri che hanno necessità di collegarsi a internet, anche semplicemente per guardare video o concludere le ultime urgenze lavorative.

Inoltre, i nostri aliscafi godono dell’imbarco facilitato per passeggeri a mobilità ridotta, che riceveranno assistenza dal personale di bordo.

Acquista online i biglietti per le isole Eolie

Si possono evitare lunghe file, acquistando online il ticket direttamente sul nostro sito. Comprare il biglietto in questo modo è possibile in modo sicuro. Sono accettate tutte le carte di credito dei maggiori circuiti internazionali.

Alicost prevede delle agevolazioni per i più piccoli. I bambini al di sotto dei tre anni possono usufruire di un imbarco gratuito mentre da 3 a 12 anni pagheranno un costo ridotto. Infine, anche gli animali sono ammessi nei nostri aliscafi: basta semplicemente indicarne la presenza durante la prenotazione.

Che cosa stai aspettando? Prenota online il tuo viaggio negli aliscafi targati Alicost!