Aliscafi Salerno Isole Eolie: orari, prezzi biglietti e prenotazione online - Alicost Spa
Dove vuoi andare?

ANDATA
Dove vuoi andare?

RITORNO

Aliscafi per le Isole Eolie da Sapri

Arrivederci al 2023

LUNEDÌ, VENERDÌ, SABATO E DOMENICA

TrattaPartenzaArrivo
Sapri > Stromboli09:4012:00
Sapri > Panarea09:4012:35
Sapri > Salina09:4013:00
Sapri > Vulcano09:4013:30
Sapri > Lipari09:4014:00

LUNEDÌ, VENERDÌ, SABATO E DOMENICA

TrattaPartenzaArrivo
Lipari > Sapri15:0019:45
Vulcano > Sapri15:4019:45
Salina > Sapri16:1519:45
Panarea > Sapri16:4519:45
Stromboli > Sapri17:3019:45

SERVIZIO NAVETTA GRATUITO da SAPRI STAZIONE a SAPRI PORTO

E’ a disposizione un servizio navetta gratuito effettuata da Autolinee Curcio

SAPRI STAZIONE – SAPRI PORTO ore 9:20

SAPRI PORTO- SAPRI STAZIONE ore 19:45

I collegamenti via mare di Alicost comprendono anche gli aliscafi per le Isole Eolie. I nostri trasporti marittimi, infatti, mettono a disposizione dei viaggiatori aliscafi da Sapri per Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano e Lipari raggiungendo 5 delle 7 isole che comprendono l’arcipelago siciliano, in provincia di Messina.

In aliscafo verso le isole Eolie: tutti i porti di partenza e arrivo

Le isole Eolie sono tutte diverse a modo loro e tutte speciali, facendo provare ai turisti delle sensazioni uniche, come l’immergersi nella natura incontaminata.

Una visita nelle isole Eolie è l’ideale per chi vuole vivere indimenticabili momenti tra paesaggi mozzafiato, acqua cristallina e natura incontaminata.

Per gli appassionati di storia, invece, grazie alla natura vulcanica di questi territori, è stato possibile recuperare reperti antichissimi, ricordi di civiltà persino antecedenti quella greca e romana.

La città di Sapri ha origini molto antiche e viene considerata il cuore del golfo di Policastro. In età romana la baia e il suo entroterra furono tenute in grande considerazione. Cicerone la definì “parva gemma maris inferi” (piccola gemma del mare del Sud).Ancora oggi ci sono dei resti di edifici romani vicino La Specola,sulla strada per andare verso Vibonati.

Insediamenti abitativi sono stati rinvenuti in diversi siti del territorio limitrofo all’abitato saprese, in particolare alla località Carnale e alla località Viole.

I servizi a bordo di Alicost

Gli aliscafi veloci di Alicost consentono un viaggio ricco di comfort.

A bordo, infatti, sono presenti: schermi sintonizzati sui principali canali, il bar per poter fare due passi, ordinare un caffè o prendere uno snack, la connessione Wi-Fi, disponibile per tutta la durata della tratta per tutti i passeggeri che hanno necessità di collegarsi a internet, anche semplicemente per guardare video o concludere le ultime urgenze lavorative.

Inoltre, i nostri aliscafi godono dell’imbarco facilitato per passeggeri a mobilità ridotta, che riceveranno assistenza dal personale di bordo.

Acquista online i biglietti per le isole Eolie

Si possono evitare lunghe file, acquistando online il ticket direttamente sul nostro sito. Comprare il biglietto in questo modo è possibile in modo sicuro. Sono accettate tutte le carte di credito dei maggiori circuiti internazionali.

Alicost prevede delle agevolazioni per i più piccoli. I bambini al di sotto dei quattro anni possono usufruire di un imbarco gratuito mentre da 4 a 12 anni pagheranno un costo ridotto. Infine, anche gli animali sono ammessi nei nostri aliscafi: basta semplicemente indicarne la presenza durante la prenotazione.

Che cosa stai aspettando? Prenota online il tuo viaggio negli aliscafi targati Alicost!

EnglishItalian